Incontro del gruppo di lettura Bookrave 2 – Il Grande Nord Iperborea
Entriamo nel vivo di questa seconda edizione del Bookrave!
Mercoledì 29 maggio alle 19 incontreremo il gruppo di lettura BookRave dedicato al libro «Il grande Nord» (trad. di Stefania De Franco) di Malachy Tallack e ci collegheremo in streaming con l’editor di Iperborea Andrea Morstabilini.
L’incontro si svolgerà presso la libreria La Campus di Bari (via Toma, 76/78) e sarà trasmesso online sugli account social della casa editrice.
L’evento è organizzato in collaborazione con Spine Bookstore e Tam (Tower Art Museum).
Con la partecipazione degli attivist3 letterari Emma Cannavale e Francesco Sinisi.
Ingresso gratuito aperto a tuttə, anche a chi non ha letto il libro ma che è semplicemente curioso di scoprire nuove storie.
«Il grande Nord» è il quarto titolo della collana I Corvi, ed è il titolo che la casa editrice Iperborea ha scelto per parlare del tema della seconda edizione di Bookrave, #radici: un viaggio, quello dell’autore britannico, intorno al mondo lungo il 60° parallelo nord, che inizia qualche anno dopo la morte del padre e la nascita nell’animo di una perpetua nostalgia di casa, che è anche continuo bisogno di andarsene…
«Il grande Nord» e gli altri sette titoli scelti dialogano tra loro e si intrecciano intorno a un unico tema: a tenere in mano i fili che li legano siete voi. Per questo non vediamo l’ora di sapere come interpreterete questo tema e quali “radici” troverete in ogni titolo proposto.
In tutte le librerie aderenti troverete un’esposizione speciale dedicata ai libri del progetto, alcuni gadget, che vi verranno regalati con l’acquisto di un titolo della selezione, e materiali di approfondimento.
Cos’è Bookrave?
E’ un progetto condiviso che per la prima volta riunisce insieme case editrici, librerie, lettrici, lettori e gruppi di lettura, autori e autrici in un festival diffuso, una specie di rave con i libri divertente e informale.
Otto case editrici (@_effequ_, @iperborea, @ilsaggiatoreed, @minimumfax, @nneditore, @edizioninottetempo, @quintoquarto, @edizionisur) riunite per mostrare che le storie, come le persone, prendono davvero vita solo quando ne incontrano altre.
Ed ecco perché al centro di Bookrave, prima ancora dei libri, ci sono i temi e RADICI è quello di questa seconda edizione.